lunedì 9 febbraio 2015

Alleviare i dolori senza farmaci


Quante volte ci è capitato di non stare bene, di avere male da qualche parte piuttosto che vivere uno stato emozionale di disagio come la tristezza?
Penso che tutti noi  ci siamo ritrovati, almeno una volta, in questa situazione.
L'unico desiderio è di ritornare il prima possibile in piena forma e per raggiungere questo risultato siamo disposto a fare di tutto; a volte una bella compressa o delle gocce sono l'unica soluzione che vediamo al problema. E se ci fosse un'alternativa da provare ALMENO una volta?

Il Grand Master Phan Hoang, fondatore del Viet Chi Dao (per informazioni clicca QUI) ci offre un prezioso regalo; egli mette a nostra disposizione una sua ricerca per permettere a tutti coloro che praticheranno dei SEMPLICI esercizi di alleviare i dolori ed essere più felici allontanando la tristezza.
Il metodo studiato dal G.M. si basa su una medicina gratuita, accessibile da tutti, che può essere utilizzata senza neppure uscire di casa: LA RESPIRAZIONE.

Grazie ad alcuni praticanti del Viet Chi Dao, che collaborano anche come traduttori dei documenti del Maestro, ecco tradotta in italiano la metodologia da utilizzare per ottenere questi risultati. Il Maestro ha dato a questa tecnica il seguente nome: Phep Thò Doan Phièn.


UNA TECNICA DI RESPIRAZIONE PER LASCIARE ANDARE TRISTEZZA E DOLORE
 
Come fare? Usando questa tecnica di respirazione polmonare (consiste nell’espandere il polmone respirando in modo naturale, ma con una profonda e lunga espirazione) e un’apnea, della durata di circa la metà dell’inspirazione. Durante l’apnea chiudi gli occhi e rilassa tutto il corpo. Continua a tenere gli occhi chiusi anche quando inizia la espirazione, e immagina che il cervello sia disconnesso dal resto del tuo corpo, sui due punti Ngoc chan, il nono punto vitale sul meridiano della vescica, alla base della testa, e stai gettando via tutti i dolori e la tristezza, mentre espiri lentamente e profondamente.

Poi apri gli occhi, sorridi, inspira e rimetti in marcia il tuo corpo pulito, immagina di essere seduto sull’oceano, il bellissimo oceano sotto un cielo blu che un giorno hai già conosciuto, e accogli l’immensa potenza ed energia dell’oceano per pulire il tuo corpo.
Dato che il tuo cervello è disconnesso, nella espirazione non sentirai alcun dolore. Credi fortemente in questo.
E’ puramente un metodo psicologico? SI’!
Ma il punto è solo aver piacere di sapere come funziona e tu puoi non far niente per migliorare la tua vita, o puoi avere qualche efficace esercizio su cui contare quando sei angosciato, o persino semplicemente quando ti stai arrampicando sulla poltrona impressionante del tuo dentista.

Ora, lascia che ti dica la verità: questo esercizio NON E’ solo un metodo psicologico. E’ un esercizio efficace, un regalo prezioso dal Viet Khi Phap.
Fallo, per favore, e vedrai il risultato.

Phan Hoang


Di seguito il documento originale del Maestro.  Aspettiamo Vostri commenti




Nessun commento:

Posta un commento