venerdì 25 dicembre 2015

Buon Natale e serene feste.

 
 
 
In questo periodo scambiarsi l'augurio che il benessere ci possa accompagnare per i giorni a venire fa sempre molto piacere.

Anche noi auguriamo tutto il benessere possibile alle persone che ci seguono ed alle loro famiglie.

In occasione di queste feste invitiamo a "tirare il fiato" e dedicare qualche minuto a leggere questa bellissima poesia del poeta vietnamita Thich Nhat Hanh

RESPIRANDO  –   BREATHING
Inspirando,
mi vedo come un fiore. Sono
la freschezza di una goccia di rugiada.
Espirando,
i miei occhi diventano fiori.
Guardami: ora osservo
con gli occhi dell’amore.
Inspirando,
mi sento una montagna
imperturbabile,
ferma, eppure viva,
piena di energia.
Espirando,
mi sento solido. Le onde
dell’emozione non possono
trascinarmi via.
Inspirando,
sono uno specchio d’acqua.
Rifletto il cielo
con fiducia.
Guarda: nel cuore
porto una luna piena, la luna
rinfrescante del bodhisattva.
Espirando,
offro il perfetto riflesso
della mia mente-specchio.
Inspirando,
sto diventando puro spazio,
senza confini. Non abbandono
progetti. Non ho bagagli.
Espirando, mi sento luna,
luna che veleggia nei cieli del massimo vuoto…
Io sono libertà.
 
 
 
Serene feste.







Nessun commento:

Posta un commento