Chi siamo

IL FONDATORE

GRAN MASTER PHAN HOANG

Gran Maestro di origine vietnamita, tuttora vivente, personalità carismatica e attento conoscitore dello spirito dei popoli del mondo, sensibilità che gli deriva in gran parte dalla sua indole di viaggiatore.
Sostenitore della libertà nei suoi vari aspetti, naturalmente curioso e desideroso di conoscenza, fin dalla sua più tenera età, cercò le occasioni per studiare lavorare e viaggiare in Oriente e in Occidente, in Europa e nel Nuovo Continente.
Viaggiare gli ha permesso di visitare gran parte dei paesi del mondo, conoscere, farsi conoscere e farsi annoverare, sia tra i più grandi Maestri di Arti Marziali e Arti della Salute, sia tra i più grandi esperti e professori universitari nel campo delle Metodologie di Ricerca in ambito Sociale ed Economico.
Personalità vulcanica, piena di risorse, è stato Presidente e Fondatore, assieme ad altri illustri Maestri dell’epoca, dell’Internazionale VVD prima e poi Creatore e Fondatore di un Sistema di 8 discipline, il VIET CHI SYSTEM, che unisce sotto un'unica famiglia 8 Arti, ognuna con la propria peculiarità ma unite le une alle altre dallo stesso Metodo, essenza e chiave, base della conoscenza.
Grazie alla sua apertura mentale, intelligenza e visione che trascende l’immediato, non ha mai perso l’occasione e la passione oltre al piacere e alla volontà, di approfondire e indagare, tanto da estendere la sua cultura in qualsiasi campo e ambito compreso quello della tecnologia più spinta, competenze che traspaiono sia nella didattica  che nei contenuti dei suoi insegnamenti.
Questo è il motivo per cui egli stesso definisce le sue Arti come una ‘Visione moderna delle discipline marziali e di buona salute’, visione che pone le sue radici su una attenta scelta degli aspetti più validi del passato alla luce di tutto quanto le scienze più moderne affermano e dimostrano.
  
MAESTRO EDIO TUE-CHU
Il Maestro TUE CHU, EDIO CATONI, ingegnere informatico, apprende ed insegna per 13 anni VIET VO DAO, Arte Marziale Vietnamita, e da 18 anni si dedica allo studio, alla pratica e all’insegnamento del Viet Tai Chi prima e del Viet Khi Phap e Viet Chi Dao dopo, e via via di tutte le altre discipline del Viet Chi System (gli otto petali del fiore di loto) nato dall’intuizione e dalla capacità comunicativa del Grand Master Phan Hoang.
Eccellente Maestro, dall’anno 2000 ha seguito numerosi incontri di allenamento internazionali, ed ha organizzato e contribuito ad organizzare parecchi Stage di successo con il G.M., oltre ad aver prodotto un gran numero di documenti e report, dando un grande contributo allo sviluppo del Viet Chi System. In occasione dello Stage Internazionale di Sangano, nel Maggio 2017, il GM Phan Hoang ha riconosciuto al MaestroTue Chu il 5º Dang conferendogli la Cintura Bianco-Rossa.
Grado: 5º Dang Cintura Bianco-Rossa di Viet Chi Dao & Viet Khi Phap

MAESTRA IVA TUE-Y
La Maestra TUE-Y, IVA CAPUTO è stata promossa al grado di 4° Dang (Cintura Rossa) nel Viet-Khi-Phap e Viethi-Dao, ed eccelle in entrambe le discipline. E’ la prima Maestro donna nel Viet-Khi-Phap ed è un’insegnante molto valida: nell’ultimo decennio ha frequentato parecchi incontri di allenamento internazionali in Italia, Europa e Canada, producendo un gran numero di report e lavori di ricerca. Il suo contributo nella direzione e pubblicazione del Viet Chi Post è immenso.
Nella vita privata Master TUE-Y è un modello di donna moderna, sempre pronta ad imparare cose nuove e a lavorare con efficacia e competenza nella sua professione. Vive con il marito a Sangano, Italia. Entrambi i loro figli si sono laureati con ottimi risultati.
Grado: 5º Dang Cintura Rossa di Viet-Chi-Dao & Viet-Khi-Phap

ISTRUTTRICE CHIARA 
Ha iniziato a praticare il Viet Thai Chi nel 2007 ed in seguito il Viet Khi Phap e il Vietchi Dao presso il Club Van Kiep in Sangano sotto la guida dei maestri Tue-Y Iva Caputo e Tue-Chu Edio Catoni partecipando a diversi stages internazionali in Italia.
Nel febbraio 2015 ha conseguito il grado di Cintura Nera 1º Dang di Viet Khi Phap.
Grado: 1º Dang Cintura Nera di Viet-Khi-Phap

ISTRUTTRICE LUISA - Hoāng Tuê Nhị Dịêp
Inizia la pratica del Viet Tai Chi nel 2007 sotto la guida dei Maestri Tue-Y Iva Caputo e Tue-Chu Edio Catoni presso il club Van Kiep di Rosta (To). Si appassiona alla disciplina e, scoprendone i molteplici aspetti, intuisce che il Vietchi System è uno strumento in continuo divenire e soprattutto utile al benessere psico-fisico della persona.
Laureata in architettura al Politecnico di Torino, si occupa di Interior design in una visione olistica che pone al centro il benessere abitativo.Vive a Rosta con il marito Francesco e due figli.
Grado: 3º Dang Cintura Nera di Vietchi Dao

ISTRUTTORE ANGELO
Grado: 1º Dang Cintura Nera di Viet-Chi-Dao

ALESSANDRO FAVERO MORO - Hoāng Chu Ðông Ðiêū
Collaboratore, traduttore [inglese, francese, spagnolo] e curatore del sito ufficiale del VIETCHI WORLD.
Ha iniziato a praticare Vietchi nel 2009 ed è soddisfatto della sua Cintura Blu, che indica una conoscenza del Vietchi di base. Ama frequentare gli Stage, che rappresentano un’ottima opportunità per incontrare altri praticanti da tutto il mondo, e per scambiarsi esperienze.
Grado: Cintura Blu



Nessun commento:

Posta un commento